Consolidamento debiti

consolidamento debitoSe vuoi ridurre i tuoi pagamenti mensili sui prestiti in corso ed eventualmente ottenere liquidità aggiuntiva, puoi ricorrere ad un prestito di consolidamento debiti.
Il prestito di “consolidamento debiti” è infatti la soluzione che ti permette di estinguere tutti i tuoi finanziamenti e accorparli in un’unica rata mensile più leggera, grazie a tassi di interesse competitivi e alla possibilità di allungare la durata dell’operazione. L’importo massimo ottenibile varia in base al profilo del cliente e alle caratteristiche del finanziamento richiesto: viene utilizzato per l’estinzione dei debiti esistenti e, se lo desideri, la quota eventualmente rimanente ti viene assegnata come liquidità aggiuntiva.
la concessione finanziamenti per consolidamento debiti non è soggetta alla presentazione di garanzie reali (come diritti di pegno o ipoteche sui beni di proprietà).
Tuttavia, per richiedere un prestito “consolidamento debiti” è necessario avere un’età compresa fra 18 e 75 anni e avere un contratto di lavoro a tempo indeterminato, con un’anzianità lavorativa di almeno 6 mesi per i dipendenti e di un anno per gli autonomi.
Oltre ai lavoratori ( come: dipendenti, autonomi e liberi professionisti), anche i pensionati possono richiedere questo tipo di prestito.
L’altro importante requisito per ottenere un prestito “consolidamento debiti” è disporre di una buona posizione creditizia (es. assenza di protesti, pignoramenti o segnalazioni come “cattivo pagatore”).

Prestito Personale

Tra i prestiti non finalizzati il più diffuso è il prestito personale, che rientra anche nella categoria del credito al Read more

Cessione del quinto
Cessione del quinto

La cosiddetta forma di prestito personale denominata "Cessione del quinto" è una forma di prestito previsto in Italia che prevede Read more