Avete sottoscritto un contratto di credito al consumo e successivamente ci avete ripensato? In proposito ricordiamo che i consumatori hanno 14 giorni di tempo dalla conclusione del contratto per esercitare il diritto di recesso, senza dover motivare il ripensamento.

Il consumatore pentito della scelta deve semplicemente comunicare la propria volontà seguendo le modalità indicate nel contratto ed ovviamente conservando tutte le ricevute che attestino l’esercizio del diritto di recesso entro il temine dei 14 giorni concessi.




Il diritto di recesso non decade qualora il consumatore abbia già ricevuto, in tutto o in parte, il denaro ed anche nel caso in cui il contratto abbia già avuto esecuzione può tirarsi indietro restituendo il capitale ottenuto ed i relativi interessi nel frattempo maturati, per il cui calcolo bisogna seguire le indicazioni riportate nel contratto. Per la restituzione del denaro il consumatore ha a disposizione 30 giorni dalla comunicazione inviata per esprimere la volontà di recedere dal contratto.

fonte http://www.cartarevolving.it

Come scegliere la carta revolving
Carta revolving

Dobbiamo pagare la bolletta del telefono o della luce? Iscriverci ad un corso? Tutte hanno una cosa in comune:  la Read more